Competenze
Metodi e strumenti per la comunità educante a favore della leadership femminile – EDIZIONE 1
Durata: 10 ore
Sede da definire.
Sensibilizzare il corpo docente sull’importanza di leggere e cogliere situazioni lesive della figura femminile ed intervenire con correttivi adeguati affinché tali fenomeni siano sempre meno frequenti (obiettivo culturale);
Trasferire metodologie e strumenti da applicare in aula che permettano ai docenti di cogliere situazioni da correggere (motivazione tecnico-metodologica).
Programma
• Metodologie per l’individuazione di comportamenti lesivi della figura femminile
• Tipologie di correttivi da apportare
Modalità di adesione
*Destinatari e requisiti di ammissione per 6 posti disponibili
Saranno destinatari prioritari dell’intervento gli insegnanti degli istituti superiori vicentini.
E’ ammessa la partecipazione alle attività anche da parte dei destinatari coinvolti in altre iniziative finanziate nel PR Veneto FSE+ 2021-2027 o nel Programma GOL (PNRR). Tuttavia, non è ammessa la fruizione contemporanea delle medesime misure (es. reinserimento lavorativo) finanziate su iniziative realizzate nel quadro del PR Veneto FSE+ 2021-2027 (es. Work Experience) o del Programma GOL (PNRR).
**Ammissione all’intervento
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione, condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (come elencato in Destinatari e requisiti di ammissione) e valuterà i candidati secondo i criteri aggiuntivi: ordine di arrivo della domanda; coerenza del profilo professionale con le tematiche proposte.
Le selezioni delle domande pervenute dai partecipanti si svolgeranno giovedì 4 aprile 2024.
I risultati delle selezioni verranno comunicati ai candidati tramite telefono o in via elettronica ai recapiti e-mail da loro forniti.
ESAC spa si riserva di non attivare le attività qualora sopraggiungano cause di forze maggiore che non consentano la corretta realizzazione degli interventi.
Per informazioni contattare ESAC spa-Ufficio Formazione al numero 0444/964300 oppure tramite e-mail scrivendo a info@esacformazione.it.