Competenze

Alleniamoci alla leadership con il rugby – EDIZIONE 1

Mercoledì 15 e giovedì 16 maggio 2024,
ore 8.30-12.30

Durata: 8 ore

Formazione in aula
Centro Formazione Esac
Via Piazzon, 40 – Creazzo

Il rugby, da sempre considerato ‘maschio’ per antonomasia, dagli anni 2000 è entrato a far parte delle maggiori competizioni con squadre femminili: questo sport, infatti, rappresenta uno spazio di libertà, un “luogo” in cui esprimere se stessi/e e valorizzarsi al di fuori dei modelli che la società impone. È il “luogo” in cui si esprimono il concetto di appartenenza ad un gruppo, il senso di responsabilità, lo spirito di collaborazione e in cui possono essere esercitate alcune delle soft skills leadership correlate.

• Presentazione in aula
• Attività in campo con simulazione dei momenti chiave del gioco
• Breve partita al tocco sotto stretta direzione del gioco
• Debriefing finale

Come candidarsi
Compilare la domanda di partecipazione allegata al presente modulo e inviarla a mezzo scansione all’ indirizzo info@esacformazione.it entro venerdì 10 maggio 2024. Le candidature pervenute saranno soggette a selezione condotta da una commissione appositamente designata.

Destinatari e requisiti di ammissione per 15 posti disponibili
Saranno destinatari prioritari studenti e studentesse degli Istituti Superiori di Secondo Grado di Vicenza con l’obiettivo di allenarli alla collaborazione, al rispetto reciproco e al lavoro di squadra affinché le doti di leadership siano a servizio del gruppo.
E’ ammessa la partecipazione alle attività anche da parte dei destinatari coinvolti in altre iniziative finanziate nel PR Veneto FSE+ 2021-2027 o nel Programma GOL (PNRR). Tuttavia, non è ammessa la fruizione contemporanea delle medesime misure (es. reinserimento lavorativo) finanziate su iniziative realizzate nel quadro del PR Veneto FSE+ 2021-2027 (es. Work Experience) o del Programma GOL (PNRR).

Ammissione all’intervento
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione, condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (come elencato in Destinatari e requisiti di ammissione) e valuterà i  candidati secondo i criteri aggiuntivi: ordine di arrivo della domanda; coerenza del profilo professionale con le tematiche proposte.
Le selezioni delle domande pervenute dai partecipanti si svolgeranno lunedì 13 maggio 2024.
I risultati delle selezioni verranno comunicati ai candidati tramite telefono o in via elettronica ai recapiti e-mail da loro forniti.
ESAC spa si riserva di non attivare le attività qualora sopraggiungano cause di forze maggiore che non consentano la corretta realizzazione degli interventi.

Per informazioni contattare ESAC spa-Ufficio Formazione al numero 0444/964300 oppure tramite e-mail scrivendo a info@esacformazione.it.