Economia

Educazione finanziaria per l’emancipazione femminile disoccupata – EDIZIONE 1

Mercoledì 18-25 settembre e 2 ottobre 2024, ore 9.00-13.00

Durata: 12 ore

Progetto Giovani
Piazza San Paolo, 2A
Montecchio Maggiore (VI)

• Trasmettere conoscenze sui temi del risparmio e della pianificazione finanziaria, approfondendo i temi del merito di credito e del rapporto banca-cliente;
• Sensibilizzare le destinatarie sull’importanza di presidiare la propria situazione economicofinanziaria utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Banche, Agenzie assicurative e altri soggetti simili, con l’obiettivo di compiere scelte di vita e di carriera consapevoli.

• Il risparmio e la pianificazione finanziaria
• Gli strumenti bancari
• Gli strumenti finanziari
• Gli strumenti assicurativi e previdenziali

Come candidarsi
Compilare la domanda di partecipazione allegata al presente modulo e inviarla a mezzo scansione all’ indirizzo info@esacformazione.it entro martedì 10 settembre 2024.
Destinatari e requisiti di ammissione
Saranno destinatarie prioritarie dell’intervento donne disoccupate o inoccupate. Al fine di garantire equità di formazione e informazione di tipo tecnico-pratico, l’intervento ammetterà anche una platea di studenti maschi.
E’ ammessa la partecipazione alle attività anche da parte dei destinatari coinvolti in altre iniziative finanziate nel PR Veneto FSE+ 2021-2027 o nel Programma GOL (PNRR). Tuttavia, non è ammessa la fruizione contemporanea delle medesime misure (es. reinserimento lavorativo) finanziate su iniziative realizzate nel quadro del PR Veneto FSE+ 2021-2027 (es. Work Experience) o del Programma GOL (PNRR).
ESAC spa si riserva di non attivare le attività qualora sopraggiungano cause di forze maggiore che non consentano la corretta realizzazione degli interventi o non venga raggiunto il numero minimo di adesioni necessarie (6 adesioni).