Competenze

Esprimersi: il valore del linguaggio nei contesti professionali – EDIZIONE 2

• Lunedì 8 aprile,
ore 10.45-12.45
• Giovedì 18 aprile,
ore 10.45-12.45
• Lunedì 29 aprile,
ore 8.35-10.35
• Lunedì 6 maggio 2024,
ore 10.45-12.45

Durata: 6 ore

Sede da definire.

Affinare la capacità di comunicare e di instaurare relazioni positive da parte dei destinatari, con l’obiettivo di favorire il loro ingresso nel mercato del lavoro.
L’intervento sarà realizzato in collaborazione con il fondatore di Job Club Srl, startup a valore sociale che si occupa di formazione per la ricerca di lavoro tramite una metodologia proprietaria basata sulla condivisione dell’attività di ricerca.

• Il ruolo strategico dell’empatia nel contesto professionale
• Tecniche di negoziazione per risolvere i conflitti
• Tecniche di ascolto attivo
• Utilizzo efficace del linguaggio del corpo per rendere la comunicazione efficace

Come candidarsi**
Compilare la domanda di partecipazione allegata al presente modulo e inviarla a mezzo scansione all’ indirizzo info@esacformazione.it entro martedì 2 aprile 2024. Le candidature pervenute saranno soggette a selezione condotta da una commissione appositamente designata.
*Destinatari e requisiti di ammissione per 10 posti disponibili
Saranno destinatarie prioritarie donne disoccupate che necessitano di acquisire nuove strategie per trovare lavoro e candidarsi efficacemente. Lo stesso intervento potrà essere anche aperto a studenti e studentesse che, in previsione della conclusione degli studi, prevedono di avviare nel breve periodo la fase di ricerca attiva del lavoro.
E’ ammessa la partecipazione alle attività anche da parte dei destinatari coinvolti in altre iniziative finanziate nel PR Veneto FSE+ 2021-2027 o nel Programma GOL (PNRR). Tuttavia, non è ammessa la fruizione contemporanea delle medesime misure (es. reinserimento lavorativo) finanziate su iniziative realizzate nel quadro del PR Veneto FSE+ 2021-2027 (es. Work Experience) o del Programma GOL (PNRR).
**Ammissione all’intervento
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione, condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (come elencato in Destinatari e requisiti di ammissione) e valuterà i candidati secondo i criteri aggiuntivi: ordine di arrivo della domanda; coerenza del profilo professionale con le tematiche proposte.
Le selezioni delle domande pervenute dai partecipanti si svolgeranno mercoledì 3 aprile 2024.
I risultati delle selezioni verranno comunicati ai candidati tramite telefono o in via elettronica ai recapiti e-mail da loro forniti.
ESAC spa si riserva di non attivare le attività qualora sopraggiungano cause di forze maggiore che non consentano la corretta realizzazione degli interventi.

Per informazioni contattare ESAC spa-Ufficio Formazione al numero 0444/964300 oppure tramite e-mail scrivendo a info@esacformazione.it.