Competenze

Le soft skills leadership correlate: employer branding e talent retention – EDIZIONE 1

Venerdì 16 e 23 febbraio 2024,
ore 9.30-13.30 / 14.30-18.30.

Durata: 16 ore

Formazione in aula
Centro Formazione Esac
Via Piazzon, 40 – Creazzo

Obiettivo del corso è indagare le tendenze del mercato del lavoro attuale affinché la consapevolezza delle dinamiche che stanno caratterizzando oggi i rapporti di lavoro possa essere di supporto alla capacità di leadership e di gestione del capitale umano.

IL LAVORO: UN CONCETTO IN EVOLUZIONE. LE NUOVE SFIDE
• Le caratteristiche di un lavoro appagante
• La motivazione e le sue leve
• Employer Branding, una nuova strategia tra marketing e human resource
• Definire la propria immagine per attrarre lavoratori

COSTRUIRE UNA STRATEGIA DI EMPLOYER BRANDING e TALENT RETENTION
• Le caratteristiche di una strategia di Employer Branding
• Le fasi di recruiting in una strategia di Employer Branding
• L’uso dei social media in chiave di reclutamento
• Gestire la Talent Retention: punti chiave

Compilare la domanda di partecipazione allegata al presente modulo e inviarla a mezzo scansione all’indirizzo info@esacformazione.it entro venerdì 9 febbraio 2024. Le candidature pervenute saranno soggette a selezione condotta da una commissione appositamente designata.

*Destinatari e requisiti di ammissione per 6 posti disponibili
Saranno destinatarie prioritarie donne occupate, libere professioniste e titolari d’impresa, lavoratori uomini e imprenditori interessati a migliorare le proprie competenze di leadership e di gestione del capitale umano.

E’ ammessa la partecipazione alle attività anche da parte dei destinatari coinvolti in altre iniziative finanziate nel PR Veneto FSE+ 2021-2027 o nel Programma GOL (PNRR). Tuttavia, non è ammessa la fruizione contemporanea delle medesime misure (es. reinserimento lavorativo) finanziate su iniziative realizzate nel quadro del PR Veneto FSE+ 2021-2027 (es. Work Experience) o del Programma GOL (PNRR).

**Ammissione all’intervento
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione, condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (come elencato in Destinatari e requisiti di ammissione) e valuterà i candidati secondo i criteri aggiuntivi: ordine di arrivo della domanda; coerenza del profilo professionale con le tematiche proposte.
Qualora alla scadenza del bando non fossero arrivate sufficienti candidature, si procederà comunque alla selezione delle domande pervenute, in modo da rispondere tempestivamente ai bisogni dei candidati selezionati. In questo caso il bando potrà essere prorogato per individuare le candidate mancanti.
Le selezioni delle domande pervenute dai candidati si svolgeranno lunedì 12 febbraio 2024.
I risultati delle selezioni verranno comunicati ai candidati tramite telefono o in via elettronica ai recapiti e-mail da loro forniti.

ESAC spa si riserva di non attivare le attività qualora sopraggiungano cause di forze maggiore che non consentano la corretta realizzazione degli interventi.

Per informazioni contattare ESAC spa-Ufficio Formazione al numero 0444/964300 oppure tramite e-mail scrivendo a info@esacformazione.it.