Competenze

Le soft skills leadership correlate: Team Management – EDIZIONE 4

Venerdì 21, 28 giugno, 5 e 12 luglio 2024, ore 13.30-17.30

Durata: 16 ore

Formazione in aula
Centro Formazione Esac
Via Piazzon, 40 – Creazzo

Formazione a distanza

Partecipare a questo corso è essenziale per chiunque desideri sviluppare le proprie capacità di leadership e gestione del team. In un ambiente lavorativo sempre più dinamico e competitivo, le soft skills legate alla leadership sono fondamentali per la produttività dell’azienda. Questo corso offre strumenti pratici e conoscenze teoriche che permettono di:
• Migliorare la comunicazione e la collaborazione all’interno del team.
• Aumentare la motivazione e la produttività del gruppo di lavoro.
• Gestire in modo efficace i conflitti e le sfide quotidiane.
• Creare un ambiente di lavoro positivo e orientato al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

• Leadership e capacità di gestione del team: ruoli e responsabilità del team leader
• Il team disfunzionale ed il team di successo
• La gestione della delega
• Motivazione e coinvolgimento del team
• Risoluzione dei conflitti e problem solving

Come candidarsi
Compilare la domanda di partecipazione allegata al presente modulo e inviarla a mezzo scansione all’indirizzo info@esacformazione.it entro martedì 18 giugo 2024. Le candidature pervenute saranno soggette a selezione condotta da una commissione appositamente designata.

Destinatari e requisiti di ammissione per 6 posti disponibili
Saranno destinatarie prioritarie donne occupate, libere professioniste e titolari d’impresa, lavoratori uomini e imprenditori interessati a migliorare le proprie competenze per la pianificazione di obiettivi, l’individuazione delle priorità e la gestione del lavoro con risorse scarse.
E’ ammessa la partecipazione alle attività anche da parte dei destinatari coinvolti in altre iniziative finanziate nel PR Veneto FSE+ 2021-2027 o nel Programma GOL (PNRR). Tuttavia, non è ammessa la fruizione contemporanea delle medesime misure (es. reinserimento lavorativo) finanziate su iniziative realizzate nel quadro del PR Veneto FSE+ 2021-2027 (es. Work Experience) o del Programma GOL (PNRR).

Ammissione all’intervento
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione, condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (come elencato in Destinatari e requisiti di ammissione) e valuterà i candidati secondo i criteri aggiuntivi: ordine di arrivo della domanda; coerenza del profilo professionale con le tematiche proposte.
Le selezioni delle domande pervenute dai candidati si svolgeranno mercoledì 19 giugno 2024.
I risultati delle selezioni verranno comunicati ai candidati tramite telefono o in via elettronica ai recapiti e-mail da loro forniti.
ESAC spa si riserva di non attivare le attività qualora sopraggiungano cause di forze maggiore che non consentano la corretta realizzazione degli interventi.

Per informazioni contattare ESAC spa-Ufficio Formazione al numero 0444/964300 oppure tramite e-mail scrivendo a info@esacformazione.it.