Competenze

Focus HR: la gestione del personale in ottica Gender Equality – EDIZIONE 1

Martedì 16-23-30 luglio
e martedì 10 e giovedì 18 settembre 2024
con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00

Durata: 40 ore

Formazione in aula
Centro Formazione Esac
Via Piazzon, 40 – Creazzo

L’intervento mira ad approfondire e focalizzare il tema della gestione delle risorse umane femminili nel contesto aziendale, con l’obiettivo di sensibilizzare titolari e responsabili HR interessati a raggiungere obiettivi di parità nella propria azienda. Diffondere la cultura dell’inclusione e della Gender Equality può porre le basi per garantire alle donne non solo l’ingresso nel mercato del lavoro, ma anche l’acquisizione di posizioni di rilievo e lo sviluppo di piani di carriera.

• Concetti di Diversity, inclusion e parità di genere
• Riferimenti normativi e legislativi
• Certificazioni sulla Parità di genere
• Sistema di gestione della parità di genere ai sensi della Uni/Pdr 125:2022
• Aree di indicatori (KPI)
• Tecniche di sviluppo del piano strategico
• Tecniche di elaborazione del piano di comunicazione

Come candidarsi
Compilare la domanda di partecipazione allegata al presente modulo e inviarla a mezzo scansione ai seguenti indirizzi paolo.tagini@randstad.it e chiara.nalotto@randstad.it entro venerdì 5 luglio 2024. Le candidature pervenute saranno soggette a selezione condotta da una commissione appositamente designata.
Destinatari e requisiti di ammissione per 6 posti disponibili
Saranno destinatari dell’intervento donne e uomini occupati in qualità di titolari d’impresa o di dipendenti impiegati nell’area Risorse Umane presso realtà di medie-grandi dimensioni. L’intervento assumerà la forma di un mini-master di media durata incentrato su tecniche e modelli di gestione delle risorse umane in ottica Gender Equality. Pertanto, è prevista la partecipazione di soggetti interessati ad applicarli in azienda e dotati di autonomia decisionale.
È ammessa la partecipazione alle attività anche da parte dei destinatari coinvolti in altre iniziative finanziate nel PR Veneto FSE+ 2021-2027 o nel Programma GOL (PNRR). Tuttavia, non è ammessa la fruizione contemporanea delle medesime misure (es. reinserimento lavorativo) finanziate su iniziative realizzate nel quadro del PR Veneto FSE+ 2021-2027 (es. Work Experience) o del Programma GOL (PNRR).
Ammissione all’intervento
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione, condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (come elencato in Destinatari e requisiti di ammissione) e valuterà i candidati secondo i criteri aggiuntivi: ordine di arrivo della domanda; coerenza del profilo professionale con le tematiche proposte.
Le selezioni delle domande pervenute dai partecipanti si svolgeranno martedì 9 luglio 2024.
I risultati delle selezioni verranno comunicati ai candidati tramite telefono o in via elettronica ai recapiti e-mail da loro forniti.
RANDSTAD HR SOLUTIONS SRL si riserva di non attivare le attività qualora sopraggiungano cause di forze maggiore che non consentano la corretta realizzazione degli interventi.
Per informazioni contattare RANDSTAD HR SOLUTIONS SRL al numero 3488224650 e/o 3440892486 oppure tramite e-mail scrivendo a paolo.tagini@randstad.it e chiara.nalotto@randstad.it