Competenze

Le hard skill leadership correlate: le diverse forme della sostenibilità – EDIZIONE 4

• Martedì 1-8-15 e 22 ottobre 2024,
ore 09.00-13.00

Durata: 16 ore

Formazione in aula
Centro Formazione Esac
Via Piazzon, 40 – Creazzo

L’intervento introdurrà i destinatari al tema della sostenibilità, delineando le diverse forme in cui si esplica, illustrandone i vantaggi in termini economici, ambientali e sociali ed evidenziando gli strumenti disponibili per concretizzare progetti di responsabilità sociale e ambientale. Adottare politiche finalizzate alla sostenibilità, integrare nel Business Model processi che producano ricadute positive sull’ambiente e sulla società, produrre valore oltre il profitto significa agire da leader eticamente e responsabilmente.

• Concetti e dimensioni di sostenibilità
• Principi di RSI nell’era della Reputation Economy
• Dimensioni della RSI
• Principi di Governance ed etica d’impresa
• Impatti ambientali e politiche di sostenibilità
• Sistemi di gestione e certificazione ambientale
• Iniziative nazionali e regionali per promuovere la RSI

Come candidarsi
Compilare la domanda di partecipazione allegata al presente modulo e inviarla a mezzo scansione ai seguenti indirizzi paolo.tagini@randstad.it e chiara.nalotto@randstad.it entro venerdì 20 settembre 2024. Le candidature pervenute saranno soggette a selezione condotta da una commissione appositamente designata.
Destinatari e requisiti di ammissione per 6 posti disponibili
Saranno destinatarie prioritarie donne occupate, libere professioniste e titolari che necessitano di acquisire nozioni e concetti per approcciare l’ampio tema della sostenibilità con l’obiettivo di acquisire piena consapevolezza di tutte le sue sfaccettature e delle relative ricadute in termini socio-economici. Al fine di garantire l’efficacia dell’intervento potranno accedere alla formazione anche manager uomini interessati dalla tematica.
E’ ammessa la partecipazione alle attività anche da parte dei destinatari coinvolti in altre iniziative finanziate nel PR Veneto FSE+ 2021-2027 o nel Programma GOL (PNRR). Tuttavia, non è ammessa la fruizione contemporanea delle medesime misure (es. reinserimento lavorativo) finanziate su iniziative realizzate nel quadro del PR Veneto FSE+ 2021-2027 (es. Work Experience) o del Programma GOL (PNRR).
Ammissione all’intervento
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione, condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (come elencato in Destinatari e requisiti di ammissione) e valuterà i candidati secondo i criteri aggiuntivi: ordine di arrivo della domanda; coerenza del profilo professionale con le tematiche proposte.
Le selezioni delle domande pervenute dai partecipanti si svolgeranno martedì 24 settembre 2024.
I risultati delle selezioni verranno comunicati ai candidati tramite telefono o in via elettronica ai recapiti e-mail da loro forniti.
RANDSTAD HR SOLUTIONS SRL si riserva di non attivare le attività qualora sopraggiungano cause di forze maggiore che non consentano la corretta realizzazione degli interventi.
Per informazioni contattare RANDSTAD HR SOLUTIONS SRL al numero 3488224650 oppure tramite e-mail scrivendo a paolo.tagini@randstad.it e chiara.nalotto@randstad.it.