Competenze
Manager coach: donne che rompono insieme il soffitto di cristallo – EDIZIONE 1
venerdì 28 giugno e mercoledì 3 giugno 2024
con orario 09.00 -13.00
Durata: 16 ore
Formazione in aula
Centro Formazione Esac
Via Piazzon, 40 – Creazzo
L’intervento intende formare le partecipanti sul tema della leadership femminile attraverso la voce di donne che si sono affermate professionalmente e che guidano oggi imprese e realtà di successo, affinché il vissuto e l’esperienza di chi “ce l’ha fatta”, costituisca elemento di crescita personale e motivazione per le giovani leader di domani per perseguire obiettivi che appaiono difficili e lontani.
Programma
• Elementi di Life Design
• Tecniche di coaching
• Tecniche di gestione dello stress
• Strategie di leadership
• Tipologie di competenze leadership correlate
Modalità di adesione
Compilare la domanda di partecipazione richiedendola ai seguenti indirizzi paolo.tagini@randstad.it e chiara.nalotto@randstad.it entro mercoledì 12 giugno 2024. Le candidature pervenute saranno soggette a selezione condotta da una commissione appositamente designata.
Saranno destinatarie prioritarie donne occupate interessate a prendere parte ad un percorso formativo gestito da donne leader del territorio che, oltre a mettere a disposizione le proprie competenze come lavoratrici e professioniste, porteranno la propria esperienza per motivare le destinatarie ad intraprendere percorsi di carriera soddisfacenti affrontando gli ostacoli e i limiti posti da contesti socio-economici ancora dominati dalla presenza maschile.
E’ ammessa la partecipazione alle attività anche da parte dei destinatari coinvolti in altre iniziative finanziate nel PR Veneto FSE+ 2021-2027 o nel Programma GOL (PNRR). Tuttavia, non è ammessa la fruizione contemporanea delle medesime misure (es. reinserimento lavorativo) finanziate su iniziative realizzate nel quadro del PR Veneto FSE+ 2021-2027 (es. Work Experience) o del Programma GOL (PNRR).
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione, condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (come elencato in Destinatari e requisiti di ammissione) e valuterà i candidati secondo i criteri aggiuntivi: ordine di arrivo della domanda; coerenza del profilo professionale con le tematiche proposte.
Le selezioni delle domande pervenute dai partecipanti si svolgeranno venerdì 14 giugno 2024.
I risultati delle selezioni verranno comunicati ai candidati tramite telefono o in via elettronica ai recapiti e-mail da loro forniti.
maggiore che non consentano la corretta realizzazione degli interventi.